Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le armi di Ursula
Le armi di Ursula

Cronaca mercoledì 07 agosto 2024 ore 11:30

Fra i cibi insetti vivi e morti, chiuso un locale

carabinieri Nas

I carabinieri del Nas hanno trovato sporco e infestanti nelle cucine e nel deposito degli alimenti. I frigoriferi? Mancavano persino di termometro



PROVINCIA DI LIVORNO — Insetti vivi e morti sui pavimenti delle cucine e nel deposito degli alimenti, sporco di lavorazioni precedenti assai e nei frigoriferi neppure il termometro per rilevare le temperature: i carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) di Livorno hanno temporaneamente chiuso il locale individuato sul territorio provinciale, in particolare nell'area costiera, in cui sono state rilevate irregolarità.

In militari si sono recati per le loro verifiche in esercizi pubblici sul lungomare, e in uno la situazione era davvero contestabile.

Gli ispettori hanno riscontrato che i locali cucina e deposito alimenti erano in precarie condizioni igienico-sanitarie per la presenza di scarti di precedenti lavorazioni e sporco pregresso su impianti e attrezzature, i frigoriferi erano sprovvisti di termometro per la rilevazione della temperatura e sono stati trovati infestanti, vivi e morti, in vari punti della pavimentazione. 

Inoltre, i carabinieri hanno accertato che all’interno dell’esercizio erano conservati per la somministrazione ai clienti prodotti alimentari vari privi di tracciabilità che consentisse di verificarne la provenienza, in violazione della normativa di settore.

Il controllo si è concluso con il sequestro di tutti gli alimenti, circa 15 chili, e con sanzioni per 3.500 euro. In collaborazione con personale dell’Asl Toscana Nord Ovest è stata disposta l’immediata sospensione ed inibizione dell’attività sino ad avvenuta risoluzione delle criticità. Tutto dovrà essere ripulito a puntino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto è sbandata finendo per travolgere altre vetture. Due feriti estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio