Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 05 febbraio 2021 ore 19:15

Studenti devastano l'aula e incendiano il registro

registro bruciato
foto di repertorio

I sei ragazzi sono stati denunciati dai carabinieri dopo essere stati riconosciuti attraverso i video che avevano caricato sui social network



LIVORNO — Hanno distrutto un'aula, sedie e banchi ridotti a pezzi e dato alle fiamme il registro con dell'alcool, tutto durante l'orario di lezione. Per questo sei adolescenti di età compresa fra i 16 e i 17 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Livorno. Il gruppo di studenti è stato riconosciuto grazie alle riprese video che poi sono state postate sui social.

Tutto è accaduto lo scorso 11 Gennaio quando, secondo quanto accertato dai militari a seguito delle indagini, i sei studenti avrebbero devastato l'arredo del laboratorio, rompendo dieci banchi e sette sedie, la seduta dell'insegnante, la serratura di un armadietto, incendiato il registro di classe dando fuoco al disinfettante. A denunciare subito l'accaduto il dirigente scolastico e gli insegnanti.

E oggi i militari si sono presentati a casa degli studenti per la perquisizione sequestrando i cellulari e i tablet dei giovani indagati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno