Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Achille Lauro vestito da sposa bacia Boss Doms e duetta con Fiorello

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 13:08

Vandali devastano la scuola e incendiano le aule

Raid vandalico nel weekend nell'edificio scolastico che ospita le scuole elementari e le medie di Ribolla. A scoprire il grave fatto gli insegnanti



ROCCASTRADA — Quando sono entrati all'interno della scuola dopo il weekend non hanno creduto ai loro occhi, i docenti si sono ritrovati infatti la scuola devastata dopo un raid di un gruppo di vandali. Aule, arredi e materiale scolastico dati alle fiamme. Il grave fatto è avvenuto molto probabilmente nella notte tra sabato e domenica scorsi.

Al piano superiore dell’edificio scolastico, che ospita la scuola primaria e la scuola secondaria di Ribolla, sono entrati nottetempo un gruppo di vandali che hanno bivaccato ed acceso un fuoco che ha provocato ingenti danni.

Questa mattina, il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola assieme ai tecnici del comune ed al personale scolastico, alla presenza delle forze dell’ordine, hanno effettuato un sopralluogo e non hanno potuto fare altro che accertare le condizioni dell’edificio che presenta evidenti segni di danneggiamento.

Per la giornata di domani, martedi 26 Gennaio il sindaco ha emesso ordinanza di chiusura per consentire la esecuzione dei lavori urgenti di ripristino.

“Quello che è successo nella notte tra sabato e domenica a Ribolla – dichiara il sindaco Francesco Limatola – è un episodio gravissimo da condannare fermamente. In passato, nella frazione di Ribolla si erano verificati altri piccoli episodi di questo tipo che l’amministrazione comunale aveva prontamente segnalato alle forze dell’ordine, ma non si era mai arrivati a così tanto. Questa volta è stato superato il limite e credo che debbano essere messe in campo tutte le azioni di prevenzione, controllo e repressione da parte degli organi competenti”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca