Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Una grossa nube di neve sopra Cervinia: il video del soffio della valanga vicino al paese
Una grossa nube di neve sopra Cervinia: il video del soffio della valanga vicino al paese

Attualità Martedì 17 Febbraio 2026 ore 11:45

La costa toscana brilla bellissima su "The Times"

canale livorno
I canali di Livorno hanno stregato The Times

Un reportage sul prestigioso quotidiano britannico invita i turisti del Regno Unito a visitare Livorno: canali, fortezze, arte e gastronomia



LIVORNO — Canali che fanno a gara con quelli di Venezia, antiche fortezze, una realtà portuale avanzata, animato lungomare e tanta buona pasta: così Livorno brilla su "The Times", in un corposo reportage che invita i turisti del Regno Unito a visitare la perla della costa toscana.

A segnalare con orgoglio l'articolo apparso sul prestigioso quotidiano britannico è stato il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, tramite i social.

"Benvenuti in Toscana", si apre l'articolo che suggerisce le tappe di un possibile giro turistico di un fine settimana con visite ai luoghi simbolo della città, tra pranzi e cene per gustare piatti tipici della tradizione.

Il reportage consiglia un giro dei canali, una puntata all'Acquario e un salto alla Fortezza Vecchia e Nuova per il primo giorno, e per il secondo visite al Museo Civico Giovanni Fattori e Museo della Città, alla Sinagoga, alla Terrazza Mascagni sul far del tramonto.

Tutto con cenni alla storia medicea e non solo della città e delle sue attrattive, oltre ai consigli su come raggiungere la città costiera. Che dire? "Benvenuti in Toscana"!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno