Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 05 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero

Cronaca giovedì 04 gennaio 2018 ore 10:37

Vento a 100 all'ora, il traghetto non attracca

Collegamenti marittimi nel caos per il maltempo che si è abbattuto sul Tirreno. Dirottata una nave partita da Livorno e diretta a Golfo Aranci



LIVORNO — Non ha concesso tregua per tutta la notte il vento di maestrale che è soffiato forte in particolare sulla Sardegna, con conseguenti disagi e ritardi nei collegamenti marittimi. Il traghetto Sardinia Ferries partito dal porto di Livorno, stamattina non è riuscito ad arrivare alla destinazione programmata di Golfo Aranci: a causa del vento che rendeva impossibile l'attracco, infatti, la nave è stata costretta a deviare il proprio itinerario fino a Olbia. Ritardi anche per i traghetti provenienti da altri porti e diretti nell'isola. Meno problematici i collegamenti aerei, almeno fino a oggi. 

Le raffiche, secondo quanto riferito dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare hanno raggiunto i cento chilometri all'ora. Anche per oggi, per quanto il vento sia dato in attenuazione, sono previsti picchi di mare forza 5 o 6 con onde che potranno raggiungere i quattro metri in particolare nell'area settentrionale della Sardegna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno