Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 12:42

Di Marco a capo della Direzione Marittima Toscana

Vincenzo Di Marco

Il contrammiraglio Faraone lascia dopo quasi tre anni. Al suo posto il capitano di vascello Vincenzo Di Marco in arrivo dalla Sardegna



LIVORNO — Cambio della guardia alla Capitaneria di Porto di Livorno e della Direzione Marittima Toscana. Vincenzo Di Marco da domani, 11 settembre, sostituirà Arturo Faraone. L'alto ufficiale è atteso a Napoli, dove assumerà l'incarico di Direttore Marittimo della Campania. Sotto la sua guida a Livorno ci sono stati ben 33mila movimenti di navi, con la gestione di nuovi sistemi informatici e l'Ammiraglio è stato impegnato in prima persona nelle operazioni per il raddrizzamento e il trasferimento a Genova della Costa Concordia. Il Capitano Di Marco, che si insedierà nel corso di una cerimonia ufficiale in programma domattina alla stazione marittima del Porto, gestirà 500 uomini distribuiti in 26 uffici marittimi della Toscana che hanno garantito, negli ultimi tre anni, la sorveglianza su 600 chilometri di costa con 2mila soccorsi effettuati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno