Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:02 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Novak Djokovic all'aeroporto di Melbourne: il tennista lascia l'Australia

Cronaca mercoledì 11 ottobre 2017 ore 15:35

Alluvione, ultimi giorni per segnalare i danni

Ultimi giorni per la riconsegna dei moduli di segnalazione dei danni. Compilazione indispensabile per poter poi chiedere il risarcimento



LIVORNO — C'è tempo fino alle ore 17 di lunedì 16 ottobre per riconsegnare la scheda di segnalazione dei danni subiti dai privati cittadini durante l'alluvione del 9 e 10 settembre.

Il modulo, necessario per la segnalazione e la quantificazione dei danni (la cosiddetta “scheda B” per la ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato), può essere ritiratoall'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico), al piano terreno di palazzo comunale, in piazza del Municipio 1, e al Centro servizi al cittadino Area Sud (ex circoscrizione 5) in via Machiavelli 21 (zona La Rosa).

Data la scadenza ravvicinata, gli uffici comunali osserveranno un'apertura straordinaria, così da andare incontro alle esigenze dei cittadini, articolata come segue: dal lunedì al venerdì sia la mattina, dalle ore 9 alle 13, che il pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, e il sabato mattina dalle 9 alle 13.

I moduli possono essere scaricati anche on line, unitamente all'apposito vademecum, dall'home page del sito del comune (www.comune.livorno.it) nel banner dedicato all'emergenza alluvione.

Qualunque sia la modalità scelta dai cittadini per il ritiro della scheda, si ricorda che, una volta compilata, essa dovrà essere riconsegnata (in duplice copia) esclusivamente all'ufficio del Commissario per l'Emergenza aperto presso la sede del Genio Civile, in via Nardini 31, in zona Marradi (orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17), oppure indirizzata per email all'indirizzo emergenza.livorno.privati@regione.toscana.it con allegata la scheda che potrà essere firmata digitalmente oppure con firma autografa (in tal caso è necessaria anche una copia del documento in corso di validità).

Si ricorda inoltre che per quanto riguarda la ricognizione dei danni delle imprese è attivo uno sportello ad hoc presso la Camera di Commercio Maremma e Tirreno, sede di Livorno in Piazza del municipio 48, di supporto anche alla diffusione delle informazioni relative alle opportunità e nella compilazione delle schede di ricognizione (modulo "C). Questi i giorni e gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente ha chiesto di indossare la mascherina e lui ha reagito con una testata. L'episodio è accaduto a bordo di un autobus del trasporto locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità