Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 14 novembre 2017 ore 10:27

Anziani maltrattati, allontanata la badante-VIDEO

E' successo in una abitazione livornese. Dopo le indagini della polizia la donna, una 60enne rumena, è stata allontanata



LIVORNO — Avrebbe maltrattato due anziani che doveva accudire, di 85 e 89 anni. Per questo una badante, di 60 anni, rumena, è stata allontanata dalla casa familiare, con un provvedimento emesso dal Gip del tribunale livornese.

Secondo le indagini, condotte dalla squadra mobile anche con accertamenti tecnici, la donna avrebbe vessato psicologicamente e fisicamente i due anziani che doveva assistere, una coppia con malattie degenerative e cognitive.

La segnalazione alla Polizia è partita da una cooperativa di assistenza domiciliare che per alcune ore al giorno si occupava degli anziani. Gli operatori hanno notato ecchimosi e segni sul corpo della donna.

Gli agenti, a quel punto, hanno piazzato in casa delle telecamere, che hanno registrato rimproveri e violenze fisiche, soprattutto nei confronti della moglie disabile. Schiaffi, pugni, offese, tutto davanti agli occhi del marito infermo.

La badante è stata allontanata da casa, su ordine della Procura e rimpiazzata con altro personale.

Ecco il video dei maltrattamenti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno