Cronaca venerdì 20 gennaio 2017 ore 12:36
Blitz in Comune dei movimenti per la casa
Il comitato Asia - Usb di Livorno, che difende persone precarie e disoccupate, ha manifestato assieme a due donne che chiedono un alloggio popolare
LIVORNO — Ennesimo incontro in Comune a Livorno per due donne alle prese con l'emergenza abitativa.
Entrambe vittime di sfratto dopo avere perso il lavoro, non essendo riuscite a trovare alternative, hanno occupato uno stabile in condizione fatiscenti e si sono ammalate.
Da qui la richiesta all'amministrazione comunale di trovare soluzioni per quella che - anche dallo stesso comitato Asia Usb che ha appoggiato la richiesta presentandosi in Comune stamani assieme alle due donne - viene definita una "Situazione inaccettabile".
Al termine dell'incontro con l'assessore alle politiche sociali Ina Dhimgjini, il Comune di Livorno ha stabilito che "Entro quindici giorni verrà convocata una apposita commissione per inserire i due casi nella lista delle priorità per le assegnazioni delle case popolari riservate a chi ha subito uno sfratto per morosità incolpevole".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI