Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 12 febbraio 2019 ore 09:36

Calafuria, confermato divieto per mezzi pesanti

Ispezione dei tecnici Anas sul viadotto della Aurelia. "Non ci sono implicazioni statiche e c'è completa funzionalità dell'opera"



LIVORNO — I tecnici Anas hanno eseguito ieri una nuova ispezione tecnica sul ponte di Calafuria, lungo la strada statale 1 “Via Aurelia”. "L’ispezione ha confermato la completa funzionalità strutturale dell’opera, il cui stato viene monitorato con continuità dai tecnici Anas", viene spiegato in una nota.

"Per quanto riguarda il degrado superficiale del calcestruzzo (copriferro), accertato che tale fenomeno fisiologico allo stato attuale non ha alcuna implicazione statica, Anas conferma che gli interventi di risanamento saranno eseguiti in primavera.

Nelle more di tali interventi sarà provvisoriamente posto in via precauzionale il divieto di transito ai mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 20 tonnellate.

Saranno inoltre eseguite nell’immediato operazioni di distacco dei frammenti di calcestruzzo degradato potenzialmente instabili e saranno potenziate la recinzione e la segnaletica di divieto di accesso dei pedoni già in vigore nell’area sottostante il ponte."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno