Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 18:25

"Partito Comunista, una storia da raccontare"

Foto di Alessandra Nardini (da Facebook)

Si è aperto oggi il calendario di eventi per il centenario del Partito Comunista d'Italia. In programma un convegno internazionale su Antonio Gramsci



LIVORNO — Il 21 Gennaio del 1921 nasceva a Livorno il Partito Comunista d'Italia e proprio oggi in città si sono aperte le celebrazioni che hanno dato il via ad un calendario di eventi in corso di definizione, promosso dal Comune, e legato al centenario (vedi articolo collegati) che accompagnerà il 2021.

Tra gli eventi già in programma c'è un ciclo di incontri dal titolo “Il Pci, una storia da raccontare”, a cura dell'associazione culturale 21, in collaborazione con l'associazione culturale Caffè della Scienza Nicola Badaloni e Istoreco, che si chiuderà con un convegno internazionale su Antonio Gramsci.

L'assessore regionale all'istruzione Alessandra Nardini, che oggi ha partecipato alla celebrazione istituzionale al Goldoni con l'emissione del francobollo, insieme ad una delegazione del Pd, che ha visto anche la presenza del deputato Andrea Romano e del presidente della Regione Eugenio Giani, è poi intervenuta con un post sulla propria pagina Facebook. "Una storia politica di popolo, nobile e fondamentale per la democrazia italiana, un riferimento di speranza di emancipazione per lavoratrici e lavoratori, sfruttati, donne, giovani, tanto tra i ceti popolari quanto nelle élite intellettuali del Paese - ha scritto Nardini-  Quella storia è in grado ancora oggi di trasmettere valori, ragioni di lotta e un'idea alta della politica come servizio, anche a chi è troppo giovane per averla vissuta direttamente".

A Livorno per le celebrazioni del Centenario del PCI, una storia politica di popolo, nobile e fondamentale per la...

Pubblicato da Alessandra Nardini su Giovedì 21 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca