Cronaca venerdì 10 marzo 2017 ore 11:30
Chiesa gremita per l'addio a Jacopo
Si sono svolti nella cappella dell'ospedale i funerali del 17enne morto in seguito ad un incidente. Il vogatore Martelli gli ha dedicato il suo record
LIVORNO — Amici, compagni di scuola e del calcio si sono stretti attorno alla famiglia di Jacopo Pieri, morto a soli 17 anni in seguito alle gravi ferite riportate in seguito ad un incidente che lo ha strappato alla vita e all'affetto dei suoi cari.
Venerdì sera, intorno alle 21, i soccorritori lo hanno trovato sull'asfalto di via Sicilia, privo di conoscenza, a una ventina di metri dal suo scooter. Jacopo se n'è andato qualche ora dopo in ospedale a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente.
I funerali del giovane si sono svolti ieri nella cappella dell'ospedale. Striscioni e palloncini hanno accompagnato Jacopo nel suo ultimo viaggio.
Il giovane frequentava l'istituto Buontalenti e giocava a calcio nella Pro Livorno Sorgenti.
Un pensiero per Jacopo anche da parte del vogatore livornese Mauro Martelli, amico della famiglia Pieri, che l'8 marzo ha stabilito un nuovo record nella mezza maratona e dedicato questo traguardo al giovane scomparso.
Un altro gesto di vicinanza da parte di una città che piange il dramma di una giovane vita spezzata e di un futuro infranto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI