Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli sabato 09 maggio 2020 ore 12:58

Dalia Colli trionfa ai David di Donatello 2020

Una bella immagine di Dalia Colli all'edizione 2019 dei David ( foto facebook )

La truccatrice cinematografica livornese ha ricevuto l'ambito riconoscimento per il film "Pinocchio" di Matteo Garrone. E' il suo terzo David



LIVORNO — Terzo David, il secondo consecutivo, per Dalia Colli, la truccatrice cinematografica livornese che ha ricevuto l'ambito riconoscimento ( l'oscar del cinema italiano ) nell'edizione 2020 che, per la prima volta nella storia, si è svolta "A distanza".

Dalia Colli è stata premiata per il trucco "prostetico", realizzato cioè con un mix di protesi e cosmesi dei personaggi del film Pinocchio di Matteo Garrone.

"Questo David di Donatello lo devo anche al lavoro di Valentina Tomljanovic, che mi ha assistita ( e viceversa) per tutta la durata delle riprese e di tutte le truccatrici aggiunte che mi hanno aiutata durante le riprese nelle varie locations....dalla Toscana alla Puglia! Grazie !", ha scritto a caldo su facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno