Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Cronaca lunedì 10 agosto 2020 ore 09:14
Detenuto aggredisce agente e lo ferisce al collo
La denuncia arriva dal sindacato Fs-Cosp, che denuncia carenza di personale e chiede il trasferimento del detenuto
LIVORNO — Un agente della polizia penitenziaria è stato aggredito da un detenuto del carcere di Livorno. Lo rende noto la Fs-Cosp, che denuncia carenza di personale.
"Più volte siamo intervenuti anche con azioni di pubblica protesta in ordine alle ben note carenze strutturali e organizzative del complesso penitenziario di Livorno - dice il leader del sindacato autonomo, Domenico Mastrulli -. All'interno delle Sughere c'è uno stentato riconoscimento dei diritti sindacali e l'ennesimo episodio ai danni della polizia penitenziaria lo dimostra".
"Coloro che gestiscono la vita detentiva ,la sicurezza di soggetti particolarmente problematici e non solo - continua Mastrulli - si assumano una buona volta le responsabilità per quanto gli compete di quanto successo, o si dimettano".
L'ultimo episodio è avvenuto ieri. Il poliziotto ha riportato ferite al collo guaribili in tre giorni. Durante la colluttazione il detenuto ha stappato la maglietta dell'agente
Il sindacato chiede il trasferimento del detenuto che, in passato, come spiega nella nota, si sarebbe già reso protagonista di "numerosi eventi critici".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI