Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 07 agosto 2020 ore 19:10

Esplosione in un negozio, ipotesi attentato

Vigili del fuoco, polizia e Svs in via Garibaldi (Foto da Fb: Svs)

All'interno c'erano i gestori e alcuni clienti. Due persone sono finite al pronto soccorso. Si cerca un uomo che avrebbe lanciato dentro qualcosa



LIVORNO — La polizia non esclude l'azione dolosa per l'esplosione avvenuta questa mattina, poco prima delle 13, all'interno del negozio "Il Mercatino" di via Garibaldi. L'attività, al momento dell'esplosione e del conseguente principio d'incendio, era aperta e al suo interno si trovavano alcune persone, fra gestori e clienti.

Le fiamme sono state prontamente domate dai presenti con alcuni estintori mentre sul posto intervenivano i vigili del fuoco, la polizia e i sanitari del 118 della Svs.

Due persone che hanno inalato del fumo sono state accompagnate al pronto soccorso per accertamenti medici. I pompieri hanno invece provveduto ad eliminare il fumo residuo generato dal rogo con un ventilatore e a mettere in sicurezza il locale.

In merito alle cause dell'esplosione, i poliziotti indagano su varie piste ma, al momento, la principale è quella di un attentato incendiario. Alcuni testimoni hanno infatti riferito che una persona vestita di scuro, probabilmente un uomo, sarebbe arrivata davanti all'ingresso del negozio, avrebbe lanciato qualcosa al suo interno e si sarebbe data alla fuga a piedi. Pochi secondi dopo si è verificata la deflagrazione e si sono sviluppate le fiamme.

L'esplosione non ha provocato alcun danno strutturale all'edificio ma solo limitati danni da calore e fumo nella parte del negozio che affaccia su via Garibaldi.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno