Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 16:15
Fidel Castro e la nostalgia livornese
In centinaia stanno ricordando il Lider maximo in queste ore e potranno farlo simbolicamente anche firmando un registro di condoglianze
LIVORNO — Da domani, martedì 29 novembre, sarà disponibile in Comune un Registro delle condoglianze per la morte del Comandante Fidel Alejandro Castro Ruz. Si potrà firmare fino a domenica 4 dicembre (giorno in cui si terranno i funerali del Lìder Maximo).
Il Registro sarà inviato all’Ambasciata della Repubblicana Cubana a Roma al termine della raccolta delle firme, come già comunicato dal sindaco Filippo Nogarin all’ambasciatrice cubana Alba Beatriz Soto Pimentel.
Il Registro è collocato nell’atrio d’ingresso del Palazzo Comunale (piazza Civica) ed è disponibile per la firma da martedì a domenica compresa in orario 9.00 -17.30.
Nelle scorse ore Fidel Castro era stato ricordato già ieri all'ora del tramonto da alcune decine di livornesi con un concerto sotto il gazebo della Terrazza Mascagni.
Il gruppo aveva intonato Guantanamera e Comandante Che Guevara sventolando bandiere rosse e cubane, gridando anche "Hasta siempre la victoria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI