Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 22 ottobre 2018 ore 17:40

Un tavolo da biliardo abbandonato sulla costa

Ripulita dai rifiuti la zona tra Miramare e via del Littorale. Vece: "Grazie alle associazioni, ai volontari e agli operatori di Aamps"



LIVORNO — C'erano anche un tavolo da biliardo, gomme e bombole di gas tra i rifiuti abbandonati nel tratto di costa tra Miramare e via del Littorale.

Sabato le associazioni, con i volontari e gli operatori Aamps hanno raccolto e smaltito una considerevole quantità di rifiuti in occasione dell'iniziativa Oggi puliamo noi!.

“A tutte le associazioni, ai tanti cittadini volontari e naturalmente agli operatori di Aamps va il mio più caloroso ringraziamento per la riuscita dell’operazione" ha detto l'assessore all’ambiente Giuseppe Vece.

“Sono stati ammassati e smaltiti rifiuti e detriti di ogni tipo – commenta l’assessore – in alcuni casi anche vecchi rifiuti che giacevano nella zona da svariati anni come nel caso della carcassa di una roulotte bruciata, facendo così pulizia in una delle aree più belle della città, porta d’ingresso a chi proviene da sud ”.

“Ma non ci fermeremo qui – commenta ancora l’assessore - la voglia di impiegare il nostro tempo libero per la salvaguardia dell’ambiente e la pulizia della nostra città è tanta, come tante sono le aree su cui vorremo ancora intervenire. Già per il prossimo mese è in cantiere una nuova giornata di pulizia partecipata e la Settimana Europea dei Rifiuti, in calendario per la fine di novembre, ci consentirà di mettere in campo ulteriori azioni concrete per promuovere la riduzione e rimuovere i rifiuti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno