Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 01 gennaio 2019 ore 09:03

I festeggiamenti finiscono in fumo, 8 evacuati

Un incendio, sviluppatosi nel vano scale di un terratetto, ha costretto i vigili del fuoco ad evacuare tutti gli occupanti, fra i quali cinque bambini



LIVORNO — Per fortuna non si segnalano particolari interventi nella notte da parte dei vigili del fuoco di Livorno, fatta eccezione per un incendio sviluppatosi nel vano scale di un'abitazione privata in via Forte dei Cavalleggeri, molto probabilmente innescato da un petardo, arrivo all'interno attraverso una finestra aperta.

Le fiamme hanno interessato alcuni oggetti che si trovavano nel vano scale condominiale ed è stato rapidamente estinto dai vigili del fuoco ma, a causa della produzione di fumi, si è resa necessaria l'evacuazione momentanea di otto persone, fra le quali cinque bambini, assistite sul posto dal personale sanitario del 118. Solo due persone, lievemente intossicate, sono state accompagnate per sicurezza al pronto soccorso.

Complessivamente, sull'intero territorio provinciale, dalle 20 del 31 alle 8 del primo gennaio 2019, sono stati effettuati 13 interventi di soccorso di cui 5 dalle squadre della Sede Centrale di Livorno, 3 dal Distaccamento di Piombino, 3 da quello di Cecina e 2 da quello di Portoferraio.
Si è trattato generalmente di incendi limitati di cassonetti di rifiuti, di vegetazione e similari. A Rosignano Marittimo, in via del Poggetto, un incendio di un piccolo ripostiglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno