Attualità domenica 25 settembre 2016 ore 13:17
"Il Comune mette a disposizione 30 case"

Il sindaco Nogarin ha parlato a Radio 24 chiarendo che non si tratterà di esproprio di case private ma di immobili recuperati dal patrimonio pubblico
LIVORNO — Trenta abitazioni in arrivo per tamponare l'emergenza casa. Lo ha annunciato il sindaco Filippo Nogarin intervenuto a Radio 24.
Il primo cittadino ha chiarito che non si tratterà di espropri di case private ma di riutilizzo di immobili del patrimonio comunale.
L'amministrazione livornese, ha spiegato Nogarin si è rivolta anche alle grandi aziende pubbliche, alle assicurazioni o alle banche che avevano un grande patrimonio immobiliare abbandonato. Ma questa opzione sarà presa in considerazione solo per una grave emergenza.
Nogarin ha parlato di un incontro con la nuova prefetta di Livorno per concordare la messa a disposizione dei trenta appartamenti di proprietà comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI