Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 19:13

"Nel Comune di Livorno c'è un clima di terrore"

Dura denuncia del direttore generale di Palazzo Civico Sandra Maltinti che ha attaccato frontalmente il sindaco Nogarin parlando di "Gravi ingerenze"



LIVORNO — La dirigente, che nei giorni scorsi era stata sentita dalla guardia di finanza in merito ad un esposto presentato in Procura dalla stessa Maltinti nel quale si faceva riferimento a presunte criticità della gestione politica in affari degli uffici, oggi, ascoltata dalla prima commissione consiliare, è stata ancora più dura, parlando di "Gravi ingerenze della politica in atti amministrativi".

"La politica non capisce la differenza tra l'indirizzo e la gestione - ha detto - alcuni assessori e consiglieri comunali, per realizzare le loro personali iniziative, pongono in essere indebite ingerenze".

Maltinti ha parlato di un clima di "Timore" e addirittura di "Terrore" col riferimento ad un addetta delle pulizie per la quale era stato chiesto il licenziamento solo per avere parlato male dell'amministrazione comunale al supermercato.

Dura la replica di Nogarin:"Un monologo fuori luogo, confezionato ad arte, senza citare fatti concreti, sono sbalordito di modi e toni usati. Il direttore generale - ha aggiunto il sindaco - ha evitato il confronto e ha preferito lanciare le sue accuse. A questo punto è venuto meno il rapporto di fiducia e siamo arrivati al punto di non ritorno". 

Nogarin ha evocato una manovra politica contro il M5s sottolineando come ai lavori della commissione fosse presente Ugo De Carlo, già candidato sindaco e dato per molti vicino all'ex sindaco Cosimi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno