Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca mercoledì 06 dicembre 2017 ore 15:05

In porto una nave di trecento metri

La portacontainer Msc Adelaide ha attraccato nel porto labronico, alla Darsena Toscana, movimentando ben 350 unità di carico



LIVORNO — Le buone condizioni meteorologiche di stamane, solo sette nodi di vento, hanno permesso l’ingresso in porto della nave porta container MSC Adelaide. Autorizzato dalla Capitaneria di porto, il cargo, con due piloti a suggerire la manovra al comando di bordo, ha attraversato il punto critico del canale di accesso alla darsena Toscana accompagnato da tre rimorchiatori portuali, ormeggiando intorno alle 9.30 all’accosto 15B del terminal Lorenzini.

300 metri di lunghezza, poco più di 48 di larghezza, con una capacità di quasi 9.000 TEUS, è la sesta MSC che solca il porto labronico (dopo Judith, Vita, Meline, Agadir e Azov) e che entra in porto alle condizioni stabilite dall’Autorità marittima, in deroga alla regolamentazione portuale. 

Condizioni in termini di sicurezza che non limitano il traffico, anzi - spiega la Capitaneria "Costituiscono un volano per lo sviluppo economico del porto. I 350 container movimentati sono prova di un’ormai stabile e regolare linea di traffico commerciale con il Sudamerica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno