Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 25 marzo 2017 ore 18:30

Calci e schiaffi al ragazzo disabile

Due operatori socio-sanitari arrestati in flagranza con l'accusa di maltrattamento. Le angherie nei confronti di un 23enne livornese



LIVORNO — Avrebbero dovuto assisterlo, aiutarlo in quelle ore del giorno in cui i familiari erano impegnati per motivi di lavoro, e invece i due operatori sociosanitari si sono trasformati negli aguzzini di un 23enne livornese affetto da una patologia invalidante.

I due Oss, un uomo e una donna di 28 e 58 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri al termine di un'attività di indagine che si è tradotta in accusa per maltrattamento e abbandono di incapace.

Secondo quanto appurato dagli inquirenti, il giovane sarebbe stato vittima di atteggiamenti bruschi da parte dei due operatori, culminanti in vere e proprie violenze fisiche. Calci, schiaffi e strattonamenti accompagnati dalla noncuranza dei bisogni di quel ragazzo che avrebbero dovuto assistere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno