Cronaca lunedì 19 marzo 2018 ore 15:11
Pedina una minorenne, a 77 anni finisce in carcere
E' diventata definitiva la sentenza nei confronti di un anziano che dal 2008 al 2011 aveva molestato una ragazzina di meno di 14 anni
LIVORNO — Era diventato l'incubo di una ragazzina che, all'epoca dei fatti, aveva meno di 14 anni.
Secondo le indagini effettuate dalla polizia, che poi hanno portato al rinvio a giudizio e successivamente al processo e alla sentenza definitiva, l'uomo pedinava e fotografava la giovane in varie zone della città di Livorno, davanti a casa o a scuola o alla fermata dell'autobus, arrivando ad avvicinarla anche di fronte ad amici e conoscenti.
Dopo la denuncia dei genitori i fatti erano cessati, ma era partito l'iter giudiziario, concluso nei giorni scorsi con la sentenza definitiva e la carcerazione dell'uomo, che dovrà scontare un anno e mezzo di reclusione.
Lo stalker era anche accusato di avere provocato stati d'ansia alla ragazzina, ingenerandole timore per la sua incolumità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI