Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La ministra francese dello sport francese si tuffa nella Senna per rassicurare tutti in vista delle Olimpiadi: «È pulito»
La ministra francese dello sport francese si tuffa nella Senna per rassicurare tutti in vista delle Olimpiadi: «È pulito»

Cronaca mercoledì 19 agosto 2020 ore 08:30

Salva la vita a un bimbo e soccorre anche il babbo

Jorma Cosci con il sindaco Luca Salvetti
Jorma Cosci con il sindaco Luca Salvetti

Premiato in Comune Jorma Cosci, il bagnino della spiaggia della Ginestra che ha salvato la vita ad un bambino che rischiava di soffocare



LIVORNO — Il sindaco Luca Salvetti ha incontrato a Palazzo Comunale Jorma Cosci, il bagnino della spiaggia la Ginestra ad Antignano, che domenica ha salvato la vita ad un bambino di 2 anni che rischiava di soffocare. 

Mantenendo la calma e mettendo in atto la manovra di Heimlich, Cosci ha fatto riprendere a respirare il piccolo. Nel frattempo anche il padre del bambino ha avuto un malore e il bagnino, senza perdersi d'animo, ha soccorso anche lui.

"Il comportamento di Jorma, altruistico e tempestivo ha evitato una tragedia ed io sono fiero di avere concittadini come lui. Per riconoscenza ho donato a Jorma il gagliardetto della città di Livorno ed una pergamena con questa motivazione: "A Jorma Cosci, un ringraziamento per il gesto compiuto che dimostra. Il grande cuore di Livorno", ha spiegato Salvetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno