Cronaca giovedì 02 gennaio 2020 ore 15:20
Presentata la denuncia per aggressione - VIDEO
Il consigliere della Lega Perini ha sporto denuncia per una aggressione che avrebbe subito il 31 dicembre. Solidarietà dal segretario Matteo Salvini
LIVORNO — L' aggressione che avrebbe subito il consigliere comunale della Lega Alessandro Perini il 31 dicembre, continua a far discutere sui social e nelle stanze politiche.
L'esponente della Lega, incassato anche un video di solidarietà da parte di Matteo Salvini, ha fatto una diretta su FB alle 18 dicendo di aver sporto denuncia oggi (alla polizia municipale) per una aggressione subita il 31 dicembre. Nella colluttazione "con antagonisti di sinistra" avrebbe ricevuto un colpo che lo avrebbe fatto sanguinare dal naso.
Perini ha indicato più volte che tra i presenti all'evento, ci sarebbe anche Lenny Bottai (segretario del Pci livornese e pugile) il quale a sua volta, tramite vari video sui suoi canali social ha smentito di aver colpito il leghista.
Intanto la Lega, ha convocato una conferenza stampa per domani alle 12,15 alla questura di Livorno alla quale interverranno l'onorevole Daniele Belotti (commissario nazionale) l'onorevole Manfredi Potenti, (commissario provinciale) l'eurodeputata Susanna Ceccardi, il consigliere regionale Roberto Biasci, il capogruppo in consiglio comunale Costanza Vaccaro e ovviamente lo stesso Perini. L'incontro con i giornalisti avverrà dopo che gli esponenti leghisti avranno parlato con il vicequestore Montereali.
Da Sinistra Italiana di Livorno invece hanno parlato di "grande preoccupazione" per "l'escalation di provocazioni violente da parte della Lega". Gli esponenti di sinistra hanno aggiunto che "alzare il livello dello scontro cercando la rissa è colpevole nei confronti di una città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI