Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 11 gennaio 2018 ore 09:21

Prima l'influenza poi il coma, grave una donna

Una livornese di 46 anni si trova ricoverata da una settimana in rianimazione in gravi condizioni per una rara encefalite, conseguenza dell'influenza



LIVORNO — Da una settimana una donna di 46 anni è in pericolo di vita, ricoverata in rianimazione agli Spedali Riuniti di Livorno. I medici, che stanno seguendo attentamente il caso, la stanno curando con terapie antivirali e anti-infiammatorie.

Stando ai primi accertamenti si tratterebbe di un caso rarissimo di encefalite, provocata da un tipo di influenza diverso da quello che in questi giorni sta colpendo decine e decine di persone. Dunque, non ci sono rischi di contagio.

Il ricovero risale al 3 gennaio. La donna, alla quale già era stata diagnosticata l'influenza dal medico di famiglia, era andata a riposarsi e non si è più svegliata. All'ospedale è arrivata in stato soporoso e con febbre alta, quindi le sue condizioni sono peggiorate ed è sopraggiunto lo stato di coma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno