Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 08 febbraio 2019 ore 17:46

Segni di ammaloramento sul Ponte di Calafuria

Sopralluogo dei vigili del fuoco insieme al personale tecnico di protezione civile e Anas. Nessun pericolo imminente ma occorrono accertamenti



LIVORNO — Vigili del fuoco, insieme al personale tecnico dell'Ufficio di Protezione Civile del Comune di Livorno e dell'Anas hanno effettuato oggi un sopralluogo al ponte di Calafuria della SS1 Aurelia. 

Dal sopralluogo, effettuato "a vista" non sono emerse criticità tali da preconfigurare pericoli imminenti di danni strutturali. Tuttavia  - sottolineano i vigili del fuoco -nel corso del sopralluogo sono stati evidenziati fenomeni di ammaloramento dovuti alla corrosione superficiale delle armature del calcestruzzo armato con distacchi di copriferro. Tale ammaloramento , nel tempo e sotto l'azione degli agenti salini, può andare incrementandosi. Si è quindi ritenuto necessario che l'Ente proprietario provveda ad effettuare, tramite propri tecnici qualificati, ulteriori e più approfonditi accertamenti (anche strumentali) volti ad appurare l'attuale stato della struttura adottando gli interventi ritenuti necessari al fine di conservarne le originali condizioni di esercizio".

Nel frattempo i vigili del fuoco hanno ritenuto necessario suggerire agli enti di "Interdire il traffico veicolare sull’infrastruttura a mezzi pesanti di massa a pieno carico superiore a 35 quintali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno