Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 05 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della maxi rissa da record in Brasile: 51 espulsi, è la partita con più rossi nella storia
Il video della maxi rissa da record in Brasile: 51 espulsi, è la partita con più rossi nella storia

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 13:36

Serpichino funziona e il Comune riscuote le tasse

Dopo le mille lettere inviate a novembre dall'ente, il 20 per cento degli interessati ha iniziato a pagare le pendenze



LIVORNO — Il sindaco Filippo Nogarin  fa il punto sull'operazione avviata con il software Serpichino. 

Circa mille le lettere inviate a fine novembre ad altrettanti cittadini con ingiunzioni fiscali per debiti derivanti da tasse o affitti non pagati, tra i mille e i 2mila euro. 

"Il 20 per cento di loro - scrive Nogarin su Facebook - ha contattato i nostri uffici e ha saldato le proprie pendenze o ha avviato una procedura di rateizzazione. Un dato molto superiore rispetto a quanto avveniva prima di Serpichino, quando la nostra capacità di riscossioni non raggiungeva il 15 per cento. E' il nostro modello di fisco amico, che ci permetterà di abbassare le imposte ai cittadini nei prossimi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno