Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Cronaca venerdì 05 novembre 2021 ore 17:05

Trova due cellulari e chiede 100 euro di riscatto

L'uomo, che aveva preteso soldi in cambio della restituzione, è stato rintracciato proprio grazie al gps installato sui due smartphone



LIVORNO — Dopo aver trovato due telefoni smarriti ha contattato il proprietario dei due dispositivi e chiesto un riscatto di 100 euro per la loro restituzione.

E' accaduto a Livorno, dove nel giro di breve tempo la polizia ha identificato l'autore della tentata estorsione, denunciando un uomo di 34 anni, rintracciato grazie al gps installato sui due smartphone.

Tutto si è svolto nell'arco di una giornata, quella del 2 Novembre. Quella mattina la vittima aveva smarrito i suoi due telefoni cellulari poi trovati dal 35enne che, nel pomeriggio, ha contattato la moglie del proprietario per avanzare la pretesa e fissare un appuntamento davanti alla stazione ferroviaria al quale però, non si è presentato.

Secondo la polizia l'intento dell'uomo sarebbe stato quello di inquadrare meglio la vittima, per poi fissare un altro appuntamento in un un luogo più isolato.

Il 35enne però non sapeva che nel frattempo la vittima si era rivolta alla polizia, che era già sulle sue tracce monitorando la sua posizione proprio grazie al gps installato sui due dispositivi.

Quindi lo hanno seguito fino a Montenero. Fermato, è stato trovato in possesso dei due telefoni, riconsegnati dalla polizia al loro proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca