Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Cronaca martedì 02 luglio 2019 ore 10:04
Una rete di 750 metri in un tratto di mare vietato
Priva dei segnali luminosi previsti dalla legge, era stata calata tra la testata della Darsena Petroli e l’estremità Nord della Diga della Meloria
La guardia di finanza ha rimosso e sequestrato una rete da posta lunga circa 750 metri, che era stata calata da ignoti in un tratto di mare vietato, tra la testata della Darsena Petroli e l’estremità Nord della Diga della Meloria.
La rete, si legge in una nota delle fiamme gialle, era sprovvista dei segnalamenti luminosi e degli elementi identificativi richiesti dalla legge e quindi pericolosa sia per la sicurezza della navigazione, in quanto non segnalata, che in violazione delle norme che regolano la pesca sportiva e professionale.
L’operazione svolta, rientra tra le molteplici attività che i militari della componente Aeronavale della Guardia di Finanza di Livorno svolgono quotidianamente, per la prevenzione e la repressione di illeciti in materia di polizia economico finanziaria, a tutela dell’economia e della concorrenza leale oltre che di pubblica sicurezza, alla luce dei nuovi e più ampi compiti di polizia del mare attribuiti alla guardia di finanza dalla recente Riforma Madia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI