Cronaca lunedì 14 agosto 2017 ore 16:14
Violenta rissa, è caccia agli aggressori - VIDEO
Proseguono le indagini per risalire a tutte le persone coinvolte nel violento scontro avvenuto la notte del 12 agosto in piazza Cavour
LIVORNO — Calci, pugni, bottigliate e colpi di sgabello. Gli inquirenti hanno acquisito alcuni video che hanno ripreso la violenta rissa avvenuta la notte del 12 agosto in piazza Cavour.
Sulla scena si vedono almeno sei uomini. A un certo punto di loro raccoglie da un bidone dei rifiuti una bottiglia di vetro. Un uomo viene ripetutamente colpito con uno sgabello, messo ko e poi raggiunto da una raffica di calci.
Poco dopo l'accaduto sul posto sono arrivati polizia e 118 ma sulla scena era rimasto un solo uomo, steso sull'asfalto e privo di sensi, che è stato trasportato al pronto soccorso.
Due delle persone coinvolte sono già state fermate, altre due identificate, ma le indagini vanno avanti.
"Livorno di notte non può diventare terra di nessuno" commenta su Facebook il sindaco Filippo Nogarin.
"La repressione non basta - aggiunge il primo cittadino - serve un lavoro di prevenzione: mi auguro che chi è preposto alla tutela dell'ordine pubblico trovi le risorse in termini di uomini e mezzi per garantire l'incolumità dei cittadini, anche nei quartieri più difficili".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI