Cronaca sabato 27 aprile 2019 ore 09:33
Operaio morto sul traghetto, due indagati

Primi passi della magistratura per l'incidente sul lavoro che è costato la vita a Vincenzo Langella, schiacciato da una rampa sul traghetto Moby Kiss
LIVORNO — Il traghetto teatro della tragedia, avvenuta mercoledì scorso alla calata Carrara, resta sotto sequestro. Sul Moby Kiss sono stati svolti accertamenti da parte di polmare, capitaneria e Asl. Si cerca di capire se ci siano responsabilità per la morte di Vincenzo Langella, 51enne di Torre del Greco, rimasto schiacciato da una rampa mentre stava svolgendo dei lavori all'interno del garage della nave.
La magistratura, al momento, avrebbe iscritto due persone nel registro degli indagati. I loro nomi sono coperti da segreto istruttorio mentre il reato ipotizzato dal pm Massimo Mannucci sarebbe quello di omicidio colposo collegato alle prescrizioni in materia di sicurezza sul lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI