Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 19:15

La regina Elisabetta nomina cavaliere un toscano

Maurizio Bragagni
Maurizio Bragagni

Si tratta di un imprenditore di Pieve Santo Stefano, il primo a ricevere un'onorificienza da quando la Gran Bretagna è uscita dall'Unione Europea



LONDRA — La regione Elisabetta II ha conferito il titolo di ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico all'imprenditore aretino Maurizio Bragagni, amministratore delegato di Tratos UK, la multinazionale italo-britannica che produce cavi ad alta tecnologia. 

Nella motivazione dell'onorificienza, la prima assegnata da quando il Regno Unito ha lasciato l'Unione Europea, si legge che Bragagni l'ha ricevuta per "i servizi da lui resi nel business e per il suo volontariato al servizio della politica".

Bragagni è già cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana e console onorario di San Marino nel Regno Unito. Presiede la fondazione Esharelife che raccoglie fondi per realizzare i progetti della Fondazione Avsi in Kenia e ha fondato la sezione italiana del Partito conservatore britannico, denominato "British Italian conservative".

La Tratos, nel 2019, aveva ricevuto dalla regina il "Queen's Award for Innnovation".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno