Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza

Cronaca sabato 09 gennaio 2021 ore 18:25

Scivola nel torrente, carabiniere salva ragazzina

I militari stavano cercando la tredicenne che si era allontana da casa quando l'hanno avvistata nell’acqua gelida del canale ed è stata soccorsa



LORO CIUFFENNA — Si è gettato nel torrente e ha tratto in salvo la ragazzina senza pensarci due volte. Protagonista della storia a lieto fine un carabiniere valdarnese che è riuscito a portare in salvo una tredicenne.

La ragazzina era scomparsa da casa e i militari la stavano cercando già da diverse ore dopo l'allarme lanciato dai genitori che non l'avevano vista rientrare a casa. Subito sono scattate le ricerche da parte dei carabinieri di San Giovanni, vigili urbani e i pompieri di Montevarchi.

Dopo aver perlustrato la zona, uno dei carabinieri ha notato la ragazzina lungo l’argine di un torrente. Quando si è accorta dei militari, la tredicenne si è messa a correre scivolando in acqua. A quel punto il carabiniere si è gettato nel torrente riuscendo a prenderla. La ragazzina è stata quindi soccorsa dagli operatori del 118 giunti sul posto: i sanitari hanno accertato le sue buone condizioni e i carabinieri l’hanno riaccompagnata a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno