Jovanotti a 'Che Tempo Che Fa': «La musica si balla, va vissuta con il corpo. Così ho reimparato a camminare»
Cronaca domenica 14 aprile 2024 ore 09:09
Bambino investito da un'auto, ricoverato al Meyer
Il bimbo è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso con Pegaso. All'ospedale pediatrico anche due bambine investite a Firenze
LUCCA — Un bambino di 9 anni è stato soccorso dal personale sanitario del 118 dopo un incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri a Lucca.
Secondo quanto appreso il bambino, in sella ad una bici, sarebbe stato investito da un'auto riportando un trauma cranico. A chiamare i soccorsi è stato lo stesso automobilista. Il bimbo è stato portato in codice rosso con l'elicottero Pegaso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale che ha effettuato i rilievi volti a stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.
Al Meyer sono state portate anche due bambine di 8 e 12 anni che, nel tardo pomeriggio di ieri, sarebbero state investite da un'auto a Firenze. Le due bimbe, soccorse dal 118, sono state trasportate all'ospedale pediatrico dove sono arrivate con un codice giallo e uno verde.
Sul luogo dell'incidente, oltre ai mezzi di soccorso, è intervenuta la polizia municipale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI