Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca martedì 16 aprile 2024 ore 10:55

Bara all'esame per la patente ma l'auricolare gli si incastra nell'orecchio

Le apparecchiature sequestrate
Le apparecchiature sequestrate

E' stato necessario l'intervento dei sanitari per recuperare il dispositivo. Denunciati due furbetti dei quiz, microcamere integrate nella felpa



LUCCA — Quando si dice il karma: ha tentato di barare alla prova scritta dell'esame per la patente, ma l'auricolare gli si è incastrato nell'orecchio e per estrarlo è stato necessario l'intervento del personale sanitario. Poi l'apparecchio recuperato è stato sequestrato e l'uomo è stato denunciato.

E' successo a Lucca, dove il candidato scorretto è stato individuato dall'esaminatore. Non solo lui, perché nel giro di un paio di giorni la polizia stradale è intervenuta due volte alla motorizzazione civile lucchese, finendo col denunciare ben due furbetti, uomini di 40 e 42 anni di nazionalità straniera ma residenti a Firenze.

Entrambi sono stati scoperti con microcamere integrate in felpa e camicia, auricolari e microfoni, attrezzati insomma di tutto punto nel tentativo di superare i quiz facendosi passare le risposte da un complice all'esterno. I due sono stati denunciati, mentre le apparecchiature elettroniche sono finite sotto sequestro. Ora è caccia al loro suggeritore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno