Cronaca lunedì 11 settembre 2017 ore 18:52
Bimbo di quattro anni precipita dalle Mura

Il piccolo è olandese ed è sfuggito al controllo dei genitori salendo su un parapetto. Poi è caduto giù, un brutto volo di alcuni metri
LUCCA — Il bambino precipitato dalle Mura è in Toscana insieme alla famiglia. La caduta dal baluardo di San Donato gli ha procurato varie lesioni, fra cui una probabile frattura di un polso, che hanno reso necessario il suo trasferimento all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Ma è sempre rimasto cosciente e non sarebbe in pericolo di vita.
Stando alle prime ricostruzione dei soccorritori, il piccolo è riuscito a sfuggire al controllo dei genitori e ha raggiunto una cannoniera, è salito su un parapetto e a quel punto ha perso l'equilibrio ed è precipitato. Fortunatamente, è caduto nel fossato che costeggia il monumento e l'impatto è stato meno traumatico rispetto a quello che avrebbe avuto sul terreno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI