Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Cronaca giovedì 09 febbraio 2023 ore 19:20

Bimbo piccolo morso al viso da un grosso cane

Ospedale meyer

Sono serie le ferite riportate dal bambino, soccorso e trasferito all'ospedale Meyer di Firenze dall'ambulanza con anestesista rianimatore a bordo



LUCCA — Un bambino di un anno e mezzo è stato portato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stato morso al viso da un grosso cane di proprietà di un familiare. Dovrà essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

E' successo a Lucca nelle prime ore del mattino, intorno alle 8,45. Le ferite riportate dal piccolo sono considerate dai sanitari piuttosto serie.

Sul posto il 118 ha inviato l'automedica di Lucca: medico e infermiere per velocizzare i tempi hanno portato subito il bambino al pronto soccorso dell'ospedale San Luca di Lucca. Qui, una volta stabilizzato, il bimbo è stato trasferito da un'ambulanza con anestesista rianimatore a bordo direttamente al Meyer di Firenze.

Secondo le prime ricostruzioni il bimbo sarebbe stato intento a giocare alla presenza del nonno, che avrebbe allontanato il cane allertando i soccorsi. Il cane, 10 anni, non risulterebbe aver mai dato alcun problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno