Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vibecession», il neologismo che spiega l’America
«Vibecession», il neologismo che spiega l’America

Cronaca lunedì 02 gennaio 2023 ore 19:00

Volo salvavita Sardegna-Toscana per un bimbo di 3 anni

falcon e ambulanza
Foto d'archivio

E' stato un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare a trasferire il bambino in condizioni critiche verso l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze



FIRENZE — Volo salvavita Sardegna-Toscana per un bimbo di 3 anni trasportato d'urgenza prima dell'alba da Alghero a Firenze con un Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare.

Il piccolo, in condizioni critiche, è stato trasferito dal velivolo militare partito dall'aeroporto sardo intorno alle 5 del mattino insieme con la sua mamma e con un team medico che ha assicurato l'assistenza a bordo.

Dopo l'atterraggio a Firenze, avvenuto alle 6,05, il bimbo è stato preso in carico da un'ambulanza e trasportato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer del capoluogo toscano.

"Il trasporto d’urgenza, come accade in questi casi, è stato richiesto dalla Prefettura di Sassari, attivato dall’Ospedale Santissima Annunziata di Sassari a causa delle critiche condizioni di salute del bimbo", riferisce una nota dell'Aeronautica Militare.

"L’Aeronautica Militare, attraverso i suoi Reparti di volo, mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno - si legge ancora nel comunicato - senza soluzione di continuità e in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era riuscito a dare l'allarme dopo la caduta che lo aveva bloccato. Malgrado ricerche incessanti, i soccorritori non lo hanno individuato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca