Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 02 gennaio 2023 ore 19:00

Volo salvavita Sardegna-Toscana per un bimbo di 3 anni

falcon e ambulanza
Foto d'archivio

E' stato un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare a trasferire il bambino in condizioni critiche verso l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze



FIRENZE — Volo salvavita Sardegna-Toscana per un bimbo di 3 anni trasportato d'urgenza prima dell'alba da Alghero a Firenze con un Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare.

Il piccolo, in condizioni critiche, è stato trasferito dal velivolo militare partito dall'aeroporto sardo intorno alle 5 del mattino insieme con la sua mamma e con un team medico che ha assicurato l'assistenza a bordo.

Dopo l'atterraggio a Firenze, avvenuto alle 6,05, il bimbo è stato preso in carico da un'ambulanza e trasportato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer del capoluogo toscano.

"Il trasporto d’urgenza, come accade in questi casi, è stato richiesto dalla Prefettura di Sassari, attivato dall’Ospedale Santissima Annunziata di Sassari a causa delle critiche condizioni di salute del bimbo", riferisce una nota dell'Aeronautica Militare.

"L’Aeronautica Militare, attraverso i suoi Reparti di volo, mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno - si legge ancora nel comunicato - senza soluzione di continuità e in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno