Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 25 giugno 2022 ore 17:10

Elezioni comunali, poche ore ai ballottaggi

Due le città toscane in cui il futuro sindaco sarà deciso al secondo turno, Lucca e Carrara. Urne aperte domenica 26 Giugno dalle 7 alle 23



LUCCA-CARRARA — Seconda chiamata alle urne per i 53.274 elettori di Carrara e i 79.634 elettori di Lucca, che nella giornata di domani, domenica 26 Giugno, avranno la possibilità di scegliere il sindaco che governerà le rispettive città per i prossimi 5 anni.

A Lucca sono approdati al ballottaggio il candidato del centrosinistra Francesco Raspini, che al primo turno ha ottenuto il 42,65% dei voti, e quello di centrodestra Mario Pardini, che al primo turno si è fermato al 34,35%. 

A Carrara la sfida è fra fra la candidata del centrosinistra Serena Arrighi e il candidato del centrodestra Simone Caffaz. Due settimane fa la prima ha ottenuto il 29,92% dei voti mentre il secondo, con il centrodestra che si presentava diviso, si è fermato al 18,93%

Tanto a Carrara quanto a Lucca saranno da valutare gli apporti di voti da parte dei candidati che non hanno passato il primo turno, attraverso i supporti esterni e gli apparentamenti previsti dal sistema del ballottaggio. Le liste che sostengono il candidato sindaco saranno indicate nella scheda.

I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. L’elettore dovrà essere munito di tessera elettorale e idoneo documento di riconoscimento. Per l'accesso ai seggi, è fortemente raccomandato l’uso della mascherina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno