Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 16:36

Lucca Comics 2016 ricorderà Umberto Eco

Il semiologo scomparso ieri fu tra i promotori della kermesse lucchese, che nella prossima edizione lo omaggerà con un speciale evento



LUCCA — "Oltre a rappresentare una grande perdita per il mondo della cultura accademica Eco ha rappresentato il trait d'union tra il mondo dei segni e dell'immagine e quello dei mass media e della cultura di massa, ivi compreso il mondo del fumetto". A parlare è il direttore di Lucca comics Renato Genovese, annunciando che l'edizione 2016 ricorderà in modo speciale l'intellettuale noto per i suoi saggi su "apocalittici ed integrati" delle comunicazioni di massa e che fu trai prmi sostenitori proprio del fstival lucchese dedicato (allora solo) ai fumetti.

"In occasione dei cinquant'anni di matrimonio tra la nostra città e il mondo della comunicazione per immagini - ha aggiunto - Lucca Comics & Games 2016 presenterà un ricordo/omaggio a questo grande indagatore della società, dei costumi e dell'immagine che, tra l'altro, è stato direttore dell'Istituto di comunicazione e spettacolo di Bologna (Dams)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno