Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:12 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden fa la terza dose del vaccino Pfizer in diretta tv

Cronaca domenica 20 giugno 2021 ore 18:30

Doppio intervento per soccorrere due escursionisti

Un giovane di Lucca e una donna di Prato sono rimasti feriti in due incidenti avvenuti sul monte Corchia. Intervenuto anche l'elisoccorso



STAZZEMA — Due interventi di soccorso alpino sul monte Corchia, sulle Alpi Apuane, nel pomeriggio di domenica. I due feriti sono un giovane di 23 anni di Lucca e una donna di 51 anni di Prato.

Nel primo intervento la stazione di Querceta è stata attivata per intervenire su un escursionista, classe 1998 e originario di Lucca, che ha riportato un trauma alla spalla mentre percorreva la cresta Est del monte Corchia in discesa, verso il rifugio Del Freo alla foce di Mosceta. Il recupero è stato effettuato dall'elisoccorso Pegaso 3. Il tecnico di elisoccorso ha proceduto a verricellare l’infortunato che è stato portato alla base del Cinquale (Massa Carrara).

Poco dopo la squadra si è diretta sul versante occidentale della montagna, in zona Puntato, per un’altra attivazione relativa ad un’escursionista, classe 1970 e originaria di Prato, che si è infortunata alla caviglia mentre transitava sul sentiero sentiero 128. Accompagnata da Fociomboli a Passo Croce con il fuoristrada della stazione di Querceta, la donna è stata presa in consegna dalla Pubblica Assistenza di Ponte Stazzemese e trasportata all’ospedale Versilia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è suicidato in carcere l'uomo di 38 anni accusato di aver ucciso Chiara Ugolini, 27 anni, sua vicina di casa. Era stato bloccato a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca