Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Cronaca domenica 23 maggio 2021 ore 19:30
Escursionista scivola e finisce nel fitto bosco
Doppio intervento del Sast. Una donna di Cascina ha riportato un trauma alla caviglia, un uomo di Siena è scivolato e si è lussato una spalla
FABBRICHE DI VERGEMOLI — Doppio intervento per gli operatori della stazione di Lucca del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano.
Questa mattina l’intervento è avvenuto nella zona dell’Alto Matanna, nel Comune di Stazzema, dove è stata soccorsa una escursionista originaria di Cascina per un trauma alla caviglia.
Nel pomeriggio invece i soccorritori sono stati attivati intorno alle 14 per un recupero di un ragazzo classe 1988 originario di Siena. L’escursionista stava percorrendo il Rio Selvano, nel Comune di Fabbriche di Vergemoli, quando è scivolato procurandosi una lussazione alla spalla.
L’elicottero Pegaso 1, grazie alle indicazioni via radio dalla squadra dei tecnici a terra, ha potuto localizzare l'uomo nella fitta vegetazione e ha proceduto a verricellare a terra il tecnico del Sast e il medico. Il ferito è stato quindi elitrasportato all'ospedale di Lucca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI