Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Cronaca sabato 20 marzo 2021 ore 18:20

Ghiaccio e vento, cinque alpinisti nei guai

Monte Tambura
Monte Tambura

Due interventi in contemporanea degli elisoccorsi Pegaso della Regione Toscana per recuperare cinque escursionisti bloccati sul Monte Tambura



VAGLI DI SOTTO — Questo pomeriggio c'è stato un doppio intervento in contemporanea degli elisoccorsi Pegaso 1 e Pegaso 3 sul Monte Tambura.

Il Pegaso 3 è stato impegnato sulla vetta del monte, dove ha recuperato due alpinisti in difficoltà a causa di una scivolata

A 500 metri di distanza Pegaso 1 ha recuperato un gruppo di 3 escursionisti. Uno di questi è scivolato mentre gli altri sono rimasti bloccati sulla cresta. 

I soccorritori hanno spiegato che le condizioni di ghiaccio vetrato e forte vento hanno reso molto complesse e delicate le operazioni di recupero, tuttavia tutte le persone coinvolte se la sono cavata senza riportare traumi e sono stati trasportati alla base del Cinquale.

Negli interventi sono intervenute le squadre della stazione di Massa del Soccorso Alpino Toscano a supporto degli elicotteri.

Monte Tambura, soccorsi

Monte Tambura, soccorsi

Monte Tambura

Monte Tambura


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno