Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 24 marzo 2018 ore 08:33

Volo di cento metri nel canalone

Un alpinista in cordata è precipitato in un canalone sulle Apuane durante un’escursione. Alto rischio per la neve in scioglimento



SERAVEZZA — È finita all’ospedale di Cisanello la giornata di un escursionista versiliese di 32 anni che ieri pomeriggio è precipitato in un canalone mentre si trovava in cordata nella zona dei torrioni del Corchia, sulle Apuane. L’uomo è precipitato facendo un volo di un centinaio di metri e procurandosi molte ferite. 

Sul posto è arrivato l’elisoccorso Pegaso 3 con il personale del Soccorso Alpino di Querceta e il medico del 118. L’escursionista è stato imbarellato e poi issato sull’elicottero con il verricello per il trasferimento in ospedale a Pisa. 

Il Soccorso Alpino mette in guardia dal rischio della neve in scioglimento, ancora molto abbondante oltre i 1.300 metri. Di notte, sopra, si forma uno strato di ghiaccio. Massima attenzione anche sui percorsi apparentemente più semplici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno