«Il mio ex violento è scappato dai domiciliari, non voglio un altro femminicidio», la video denuncia di Chiara Balistreri su TikTok
Attualità domenica 18 aprile 2021 ore 10:00
Bloccati sulla cresta del monte, paura in vetta
La coppia di escursionisti era rimasta in trappola sul monte Fiocca a oltre 1700 metri di altitudine. Portati in salvo dal Soccorso alpino di Querceta
STAZZEMA — Si sono trovati in seria difficoltà durante la discesa dalla vetta del monte Fiocca, nel Comune di Stazzema. I due escursionisti hanno quindi lanciato l'allarme perché impossibilitati a tornare a valle.
A ricevere la richiesta di aiuto la stazione di Querceta del Soccorso alpino e speleologico toscano.
È stata attivata subito una squadra di tecnici del SAST, che è partita per andare ad assistere la coppia di escursionisti e per provvedere al rientro in sicurezza nel paese di Arni insieme ai vigili del fuoco.
Non è la prima volta che i soccorritori alpini vengono chiamati ad intervenire su quella cresta, dove si sono trovati in difficoltà vari escursionisti in fase di discesa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI