Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 18:55

Due incidenti mortali in autostrada in poche ore

incidente
L'incidente in A1

Le vittime sono entrambi conducenti di camion coinvolti in due incidenti sull'A1 in Valdichiana e sulla bretella Lucca-Viareggio in A11



LUCCA — Giornata iniziata in modo tragico sulle autostrade della Toscana: due incidenti si sono avvicendati sulle autostrade toscane e purtroppo hanno provocato due vittime, entrambi conducenti di camion.

Il primo si è verificaro intorno alle alle 2,30, in A1, nel tratto tra Valdichiana e Chiusi-Chianciano, in direzione Roma. Qui, da quanto emerso, un camion è finito addosso a un mezzo "posto a protezione di un cantiere mobile, correttamente installato e segnalato", come spiegato da Autostrade per l'Italia. Il conducente di uno dei camion, un uomo di 51 anni, è morto. Il personale del 118, chiamato sul posto, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. L'autostrada è rimasta chiusa per quasi tre ore e, anche dopo, è stata riaperta solo su due corsie. 

L'altro incidente è avvenuto poco dopo, alle prime luci dell'alba, sulla bretella Lucca-Viareggio dell'autostrada A11. Il suo camion, da quanto emerso, si è ribaltato e quando i soccorsi sono arrivati sul posto, per lui non c'era niente da fare. Da quanto ricostruito, l'uomo era di Sarzana e aveva caricato un container a La Spezia per dirigersi a Subbiano, in provincia di Arezzo. Lavorava per un'azienda di trasporti del Frusinate. A quanto pare, per motivi che tuttora sono al vaglio della polizia stradale, ha abbattuto i pannelli fonoassorbenti del new jersey e si è ribaltato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno