Cronaca lunedì 28 agosto 2023 ore 10:20
Alberi abbattuti dalla pioggia, fulmine incendia il tetto di una casa
L'ondata di maltempo portata dal ciclone Poppea causa danni, in particolare nell'alta Toscana. Decine di interventi dei vigili del fuoco
LUCCA E PROVINCIA — Particolarmente colpita dall'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Toscana risulta essere Lucca e la sua provincia. Sono stati infatti molti gli interventi che i vigili del fuoco hanno fatto a partire dalla notte scorsa.
Intorno alle 22,30 di ieri sono intervenuti in città per estinguere un principio di incendio scoppiato sul tetto di una casa dopo che era stato colpito da un fulmine. Altri due roghi di quadri elettrici si sono sviluppati a Barga e Camaiore.
Numerosi anche gli alberi danneggiati o abbattuti dalla pioggia forte in poche ore tanto da rendere necessario l'intervento dei mezzi aerei dei pompieri nei comuni di Viareggio, Pescaglia e Pietrasanta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI