Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 27 aprile 2019 ore 17:28

Il nuovo vescovo arriverà come un pellegrino

Il nuovo vescovo di Lucca, Paolo Giulietti, arriverà in città come un pellegrino: percorrerà a piedi un tratto della via Francigena



LUCCA — Il nuovo arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti, ha deciso di arrivare in città nel giorno del suo insediamento, il 12 maggio prossimo, in pellegrinaggio, percorrendo un tratto della via Francigena, da Capannori fino alla città delle Mura.
Umbro, 55 anni, attuale vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve e 'primo collaboratore' del cardinale e presidente della Cei Gualtiero Bassetti, Giulietti succede a Italo Castellani.

Il 12 maggio "raggiungerò la città, la Cattedrale, camminando - scrive Giulietti in una lettera aperta ai fedeli -: questo per me ha un grande valore simbolico. Innanzitutto perché rappresenta un arrivo non da padrone, ma da una persona che chiede di essere accolta così come sono accolti i pellegrini. In questo vi colgo il senso e il valore del dono reciproco: un dono che arriva da un'altra Chiesa, un cammino che ha una partenza e un arrivo. Il viaggio rappresenta anche un'opportunità per uscire da se stessi e per guardare e camminare in avanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno