Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 17:30

Il Tar richiede l'aumento del pedaggio sulla A12

Gli aumenti erano bloccati dal 2019 adesso per gli utenti della Sat arriva una stangata di fine anno: 50 centesimi in più da Collesalvetti



LUCCA — Il tratto autostradale della A12 fra Rosignano e San Pietro in Palazzi presenta il pedaggio tra i più costosi d’Italia e dalla fine di Dicembre aumentano ancora le tariffe autostradali Sat bloccate dal Ministero delle Infrastrutture. Una stangata per chi di solito viaggia sul quel tratto autostradale da Collesavetti a Rosignano Marittimo.

Il rincaro è previsto tra Livorno e San Pietro in Palazzi, dal 28 Dicembre Infatti l'aumento è di circa 50 centesimi, per questa tratta che passerà da 4,50 a 5 euro ma anche fino a Rosignano Barriera dove si pagherà 5,40.

L'incremento del pedaggio è imposto dopo le sentenze del Tar del 2019 dove viene precisato che Sat deve aumentare dell’11,30% i pedaggi, bloccati dal 2011 dal ministero delle Infrastrutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno